Dettaglio Offerta (Educatori professionali)

Per poterti candidare a questa offerta devi effettuare il login

Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione

Educatori professionali
COORDINATORE/COORDINATRICE del Progetto di Accoglienza SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) per il Comune di Pontassieve che si occuperà di tutte le attività relative al coordinamento del lavoro dell'equipe di progetto che deve prendere in carico i beneficiari accolti. Tipologia degli utenti: stranieri rifugiati, neomaggiorenni in proseguo amministrativo, richiedenti asilo; uomini singoli, donne singole, nuclei familiari e parentali. Il progetto eroga servizi di orientamento ed accompagnamento ai servizi del territorio, tutela psico-socio-saitaria, riqualificazione professionale, inserimento lavorativo ed abitativo , inserimento sociale, tutela legale. E' previsto rimborso spese per spostamenti per motivi di lavoro dalla sede di progetto.
SI
Richieste capacità di relazione e con uffici pubblici ed enti privati che interagiscono con le attività di progetto. Preferibile aver svolto esperienza nella mansione richiesta.
1
FULL TIME
Determinato fino al 31/12/25 con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
LAVORO A TEMPO DETERMINATO
COMMERCIO - Confcommercio
PONTASSIEVE
• Giurisprudenza - Corso di laurea
• Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e la pace - Corso di laurea di primo livello
• Psicologia - Corso di laurea
• Educatori professionali - Corso di diploma universitario
• Scienze internazionali e diplomatiche - Corso di laurea
NO
Predisposizione al lavoro di gruppo, capacità di relazione con utenti con background migratorio.
PATENTE B
SI
NO -
Conoscenza , o per pregressa esperienza lavorativa o anche in seguito a percorsi di volontariato o attivismo, di aspetti relativi ai fenomeni migratori e/o categorie svantaggiate. Buona propensione alla costruzione e gestione di rapporti interpersonali ed alla mediazione. Precedente esperienza di coordinamento di lavoro di gruppo.

Dal 9 di luglio è disponibile per gli utenti la figura del "Facilitatore digitale", si tratta di una figura esperta nel promuovere ed educare i cittadini all'utilizzo delle tecnologie digitali; sostanzialmente è un mediatore tra l'utente ed il mondo digitale; fornirà supporto ai cittadini per quanto riguarda il portale Toscana Lavoro e le piattaforme per il colloqui in modalità online. Può essere contattato al numero 05519985156, dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00