Dettaglio Offerta (Tecnici del reinserimento e dell'integrazione sociale)

Per questo tipo di offerta occorre procedere con la seguente modalità di contatto:

Per poterti candidare a questa offerta devi effettuare il login

Se ancora non sei un utente registrato vai alla pagina di registrazione

Tecnici del reinserimento e dell'integrazione sociale
AVVISO JUST IN TIME AVVISO JUST IN TIME: "Tecnico della progettazione degli interventi di orientamento e integrazione interculturale per cittadini stranieri, dell'accompagnamento all'accesso ai servizi e della mediazione linguistico-culturale - Mediatore Interculturale”. Necessario possesso del diploma o attestato di qualifica di scuola secondaria superiore.
NO
Durata del corso 600 ore (codice F506). Necessario possesso del diploma o attestato di qualifica di scuola secondaria superiore. Offerta riservata ai soggetti disoccupati, inoccupati, inattivi in possesso dei requisiti previsti dall'avviso voucher formativi Just In Time.
10
LAVORO A TURNI, PART TIME, FULL TIME
L'eventuale assunzione sarà effettuata al termine del percorso formativo.
LAVORO A TEMPO INDETERMINATO
PRATO
• DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA' - ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE
NO
L'azienda partecipa all'AVVISO JUST IN TIME e richiede la disponibilità a frequentare un percorso FORMATIVO quale pre-condizione per l'eventuale assunzione. Il percorso formativo prevede durata di ore 600 per il rilascio della Qualifica professionale.
NO
NO -
Il corso per Mediatore Interculturale (livello 4 EQF) forma professionisti capaci di facilitare il dialogo tra cittadini con background migratorio e la comunità locale. Promuove l’integrazione sociale, culturale e lavorativa, supportando operatori pubblici e privati nella comunicazione interculturale, nella gestione dei conflitti e nella progettazione di interventi inclusivi.

Dal 9 di luglio è disponibile per gli utenti la figura del "Facilitatore digitale", si tratta di una figura esperta nel promuovere ed educare i cittadini all'utilizzo delle tecnologie digitali; sostanzialmente è un mediatore tra l'utente ed il mondo digitale; fornirà supporto ai cittadini per quanto riguarda il portale Toscana Lavoro e le piattaforme per il colloqui in modalità online. Può essere contattato al numero 05519985156, dal lunedì al venerdì mattina dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00